Enoteca il vino

Una straordinaria raccolta di vini rossi, ognuno con la sua personalità unica, che racconta storie di terre lontane, di vigneti baciati dal sole e di uve colte con cura. Questa Enoteca è un viaggio emozionante attraverso una tavolozza di aromi intensi, sapori complessi e una profondità che rapisce i sensi, trasformando ogni sorso in un'esperienza indimenticabile.

Storica enoteca situata nel Cuore di Aversa con vendita di vini di ogni genere e anche sfusi, con un Enoteca Il Vino, via Belvedere 50, 81031 Aversa (CE) L' Enoteca è organizzata su tre livelli, il primo addetto alla vendita al dettaglio con più di 15 tipologie di vini sfusi e oltre 3.000 etichette di vini imbottigliati, il secondo è ad un piano sottoterra dove vi sono escusivamente vini e champagne pregiati, ed infine a 15 metri di profondità vi è una grotta risalente agli inizi del 1900 nella quale viene conservato il vino. Da oltre venti anni Carlo e Mariella soddisfano le esigenze di ogni loro cliente che non si estendono nella sola Aversa, ma che ormai vanno ad abbracciare anche altre zone. Giorno per giorno l'Enoteca Il Vino diventa un punto di riferimente per gli amanti e gli appassionati del bere.

Banner Image
Banner Image

asprinio di aversa dop

L'Aversa Asprinio è un vitigno a bacca bianca di tipo DOC la cui produzione è consentita nella zona dell’agro aversano nel casertano, dove dà ottimi risultati soprattutto se coltivata ad alberata. in epoca angioina Louis Pierrefeu cantiniere di corte di Roberto d'Angiò, individuò nei declivi vicino Aversa il suolo ideale per impiantare le viti che assicurassero alla corte angioina una riserva ricca di spumanti. La scelta si rivelò giusta: i tralci di vite, infatti, appoggiandosi agli alberi di pioppo, che fungevano da sostegno, crescevano innalzandosi anche oltre i 15-20 metri di altezza e a festoni, consentendo così la produzione di quell'uva. In tale sistema, in cui le viti vengono chiamate "maritate" poiché si appoggiano ai pioppi, si chiama "Alberata Aversana". Ad ogni modo il nome è sicuramente dovuto alla sensazione gustativa data dal vino con esso prodotto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi promozioni e sconti esclusivi!

Spedizioni Veloci

Spedizioni in 24/48 ore!

Pagamenti Sicuri!

Paga con Carta e Paypal!

Supporto clienti 24/7

Per qualsiasi dubbio o probelma contattaci al numero: 391 418 99 78